Attenzione: con la pubblicazione in Gazzetta del Decreto 63/2013, l'Attestato di Certificazione Energetica sarà sostituito dall'Attestato di Prestazione Energetica (APE). Chiedeci informazioni al riguardo.

 

L'Attestato di Certificazione Energetica, o ACE, è obbligatorio per legge, dal 1° gennaio 2012, per tutti gli immobili presenti sul mercato, sia in vendita che in locazione, sia da parte di privati, che di operatori del settore.

 

Ogni transazione, che sia un atto di vendita o un contratto di affitto, dovrà quindi essere accompagnata dal Certificato Energetico dell'immobile in questione.

La legge prevede inoltre che la Classe Energetica, derivante dall'Attestato di Certificazione Energetica, sia pubblicata anche sugli annunci di vendita o affitto degli immobili. Pena sanzioni che vanno dai 1000 ai 5000 euro.

 

La Certigicazione Energetica è richiesta anche qualora vengano effettuate restrutturazioni che modifichino impianti termici (impianti di riscaldamento, pompe di calore, solare termico, etc) o la dispersione termica dell'immobile (sostituzione infissi, applicazione di cappotti isolanti interni o esterni, applicazione di pavimenti o controsoffitti termoisolanti, etc).

L'Attestato di Certificazione energetica fa infatti parte della documentazione da presentare per accedere alle detrazioni fiscali del 55% sul reddito IRPEF.

 

Dedalo Ingegneria è leader nel settore della Riqualificazione e Certificazione Energetica, diponendo di tecnici altamente qualificati, con specializzazioni post-laurea nello specifico settore, e strumentazione di assoluta avanguardia, come Termocamere e Termoigrometri di precisione.

 

Grazie alla nostra esperienza e alla preparazione dei nostri tecnici, siamo in grado di effettuare Certificazioni Energetiche in tempi molto contenuti, a tutto vantaggio del cliente finale, che in questo modo può avvalersi di un servizio rapido ed estremamente competitivo dal punto di vista economico.

Essendo uno dei nostri settori di maggiore specializzazione infatti, siamo in grado di offrirvi un rapporto qualità/prezzo che ha pochi rivali sul mercato.